Qualibus 2019 Help

Applications Manager

Applications Manager

Previous topic Next topic  

Applications Manager

Previous topic Next topic  

E' il modulo principale dove viene impostata e gestita la sicurezza degli accessi di tutti gli utenti alla base dati di Qualibus e che permette la definizione e la configurazione iniziale dell'organizzazione e, in seguito, il management della stessa.

 

In Applications Manager possono operare solo gli utenti configurati come Amministratore alla sezione Utenti ed in possesso dei privilegi adeguati assegnati sul modulo alla sezione Privilegi. L'Applications Manager propone le seguenti sezioni:

 

Applicazioni: per gestire le applicazioni interne ed esterne a Qualibus e la loro associazione alle aree menù
Reparti: per definire i reparti o le aree in cui si suddivide l'organizzazione a cui saranno associati gli utenti configurati nella successiva sezione
Utenti: per definire gli utenti che accedono a Qualibus
Privilegi: per assegnare a ciascun utente il tipo di accesso ai vari moduli
Calendar altri utenti: per rendre visibili gli impegni dei propri collaboratori
Duplicazioni: per duplicare velocemente Privilegi e Ruoli da un utente modello ad uno o più utenti
Log Accessi: permette di consultare gli accessi degli utenti alla base dati. Sezione di sola consultazione
Log modifiche: consente di scrivere sul database tutte le modfiche ai dati (se attivato in Opzioni Generali - Generali - Parametri)
Label personalizzate: permette di rinominare le label di Qualibus.