Ambiente Cliente
L'Ambiente Cliente è la base dati del Cliente Prof dove, oltre agli utenti del cliente configurati al suo interno, possono accedere ed operare le risorse esterne assegnate al cliente, vale a dire i Super utenti Prof e gli utenti con autorità Prof Admin.
Al momento della creazione, la base dati del Cliente Prof assume le configurazioni di base implementate nella Ditta Madre, quindi maggiore è il dettaglio e la completezza delle configurazioni di partenza, minore è più agevole sarà l'integrazione di data entry da effettuare per cura del consulente e degli utenti configurati.
Nell'Ambiente Cliente vi sono dei moduli nei quali deve essere essere fatta un'attività di data entry, dei moduli configurati e pronti all'uso, ed altri per i quali sono disponibili le funzionalità di copiatura rapida da un ambiente all'altro o da un Cliente Prof all'altro, e precisamente:
Moduli di data entry |
Moduli configurati |
Moduli con funz. di copiatura rapida |
Anagrafiche Clienti / Fornitori |
Eventi |
Documenti |
Anagrafiche Articoli |
Anagrafiche Funzioni |
|
Anagrafiche Privati |
Organigrammi |
|
Anagrafiche Personale |
Check list |
|
Infrastrutture e Strumenti |
|
|
Scadenzari |
|
|
Progetti |
|
|
Ai moduli ed ai processi preconfigurati possono essere aggiunte delle configurazioni personalizzata da parte dei Clienti Prof che potranno quindi avvalersi sia di metodologie standard che di metodologie proprie, personalizzate sulle proprie esigenze. Tale principio è applicato in maniera integrale dalla possibilità di scaricare i Templates di Qualibus per la gestione di determinati Sistemi organizzativi aziendali.