Anagrafica Funzioni globali
Le Anagrafiche Funzioni definite in Ambiente Prof sono Funzioni Globali e possono essere utilizzate in tutti gli Ambienti Cliente.
Quando in una Funzione Globale si inserisce un dipendente, viene preliminarmente richiesto di specificare in quale Ditta ricopre la funzione. E’ possibile configurare un utente della Ditta Madre quale RSQ o RSPP in diversi Ambienti Cliente.
In Ambiente Cliente, oltre alle Funzioni Globali, è possibile avere anche Anagrafiche Funzioni che appartengono allo specifico Ambiente, che permettono l’inserimento di solo personale appartenente a quell’ambiente
Al momento della creazione di una funzione globale, un alert ricorda all’utente: “Stai creando una funzione globale, sei sicuro di continuare?” e se “Si” nella Barra dei comandi della Funzione creata è visibile la scritta GLOBALE.
Quando una Funzione Globale viene aperta al di fuori dall’Ambiente Prof, la tab Promemoria è nascosta, e le tab Attributi è in sola lettura come tutti i campi della scheda con esclusione della tab Nominativi dove in ciascuna Ditta Prof vengono aggiunti i nominativi del solo personale di quella ditta che ricopre la funzione.
Nell’Ambiente Prof si possono modificare le Funzioni Globali ma non le Funzioni della Ditta Madre o dei Clienti Prof.
Nel caso di un Evento con disposizioni assegnate ad una Funzione Globale, a seconda dell’ambiente da cui viene avviato l’Evento viene fatta la sostituzione dell'esecutore, e nel caso di più di un utente collegato alla Funzione per lo specifico Ambiente, chiede di effettuare la selezione.