Qualibus 2019 Help

Attivare l'AddIn di Office

Attivare l'AddIn di Office

Previous topic Next topic  

Attivare l'AddIn di Office

Previous topic Next topic  

 

L'attivazione dell'Addin aggiunge due nuovi comandi sul menu contestuale sulla mail: Invia a Qualibus e Dettaglio Qualibus.

 

I sottomenù vengono visualizzati all'utente in funzione dei privilegi e dei ruoli posseduti sui vari moduli. Ad es., per archiviare una mail nei Documenti di Qualibus, l'utente deve possedere il ruolo minimo di redazione sulla cartella di destinazione.

 

Per archiviare una mail o uno o più allegati selezionare Invia a Qualibus e quindi i sottomenu per individuare i moduli e le cartelle dove effettuare l'archiviazione.

 

Con la selezione diretta o la ricerca veloce si individua il modulo di destinazione della mail o dei singoli allegati, che possono essere rinominati prima di essere archiviati.

 

Per archiviare le mail in uscita, al momento della spedizione, un Alert chiede se si vuole archiviare la mail in Qualibus e quindi di individuare il modulo o la cartella di destinazione.

 

 

 

 

 

Con il comando Dettaglio Qualibus è sempre possibile consultare se la mail è stata  archiviata ed in quale modulo.

    Utilita023

 

Il comando Dettaglio Qualibus è attivo anche se si opera una selezione multipla delle mail.

La maschera di dettaglio fornisce le informazioni di quali mail sono state archiviate e quali no, quali allegati sono stati archiviati e qual'è stato il modulo di destinazione.

          Utilita026