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In Ambiente Prof non è possibile creare un utente e dal menu contestuale il comando Aggiungi non è disponibile. Gli utenti possono essere creati solo nella Ditta Madre e nella Ditta Prof.

Gli utenti della Ditta Madre sono automaticamente configurati in questa sezione al momento dell'inserimento della chiave di attivazione. Il flag Login è impostabile solo per questi utenti, mentre figura disabilitato per gli utenti delle Ditte Prof: l’accesso a questi ultimi è assegnato nella sezione Utenti Clienti Prof che permette di scegliere quali utenti delle Ditte Prof si possono loggare al programma. Le colonne checkbox Cliente Prof e Login  quest'ultima limitatamente agli utenti delle Ditte prof, sono disabilitate e compaiono in "grigetto".

 

Le colonne per assegnare le autorità di Super-utente Prof e Prof Admin sono quindi disponibili in modifica ma solo per il Prof Admin e per tale ragione almeno un utente attivo con privilegio di login deve avere questa autorità, non è possibile deselezionarla a tutti gli utenti. In fase di inserimento della chiave di attivazione viene assegnata questa autorità a tutti gli utenti della Ditta Madre in possesso dell'autorità di Amministratore. Un Prof Admin può quindi assegnare a sua volta le autorità di:

 

Super-utente Prof è l'utente della Ditta Madre o della Ditta Prof che potrà essere assegnato quale consulente o risorsa esterna ad una o più Ditte Prof e potrà accedere alle base dati a cui viene assegnato con autorità e privilegi pieni
Prof Admin è l'utente della Ditta Madre o della Ditta Prof che accede con autorità e privilegi pieni a tutte le Ditte Prof configurate in Ambiente Prof. L'utente  con autorità Prof Admin è l'unico che ha accesso alle sezioni Assegnazione Super-utente Prof e Utenti Clienti Prof. La sola autorità di Prof Admin non rende visibile l'utente ai Super-utenti ed agli utenti abilitati in Ambiente Prof.