Utenti clienti
E' l'altra sezione su cui può operare solo un utente con autorità di Prof Admin. Qui vengono abilitati ad operare nell'Ambiente Prof gli utenti della Ditta Madre e gli utenti dei Clienti.
La sezione si compone di una intestazione e 2 sottosezioni denominate Ditte condivise e Login utente per Ambiente.
Nell'intestazione vengono riepilogati i dati relativi alle licenze cliente installate ed agli accessi utente rimanenti rispetto agli accessi installati.
Per assegnare gli accessi agli utenti si procede richiamando le funzionalità del menu contestuale. Nella sottosezione Ditte condivise inserire il cliente ed impostare il numero max di login previsti.
Nella sottosezione Login utente per Ambiente selezionare gli utenti del Cliente selezionando Aggiungi dal menu contestuale fino al numero massimo impostato per il Cliente nella sezione superiore assegnando loro l'autorità di Login o di Light Login.
L'assegnazione e il controllo degli utenti con Light Login sono presenti solo se sulla base dati è attivata la licenza per utenti Light.
Le configurazioni impostate nelle sottosezioni originano il controllo di licenze ed accessi visibile nell'intestazione della maschera. Per inserire un nuovo login utente quando il numero di accessi abbia raggiunto il massimo consentito è necessario rivolgersi all'assistenza per dotarsi di licenze aggiuntive oppure verificare la possibilità di eliminare uno dei login configurati per assegnarlo all'utente desiderato. |
Gli utenti configurati in questa sezione, che è l’unico modo di assegnare l’autorità di login ad un utente che non appartiene alla Ditta Madre, figurano nella sezione Utenti con i flag attivati, ma in read only, alle colonne Utente Attivo e Login o Light Login.
Anche per gli utenti dei Clienti che non sono configurati in Ambiente Prof è pubblicabile il Calendar per cui gli impegni, le notifiche e le distribuzioni automatiche tramite Mail Sender sono consultabili da un utente del cliente in possesso del privilegio Pers1sul Caledar, o da un utente esterno con l'autorità di Supertutente Prof assegnato al Cliente.