Qmobile
Qmobile è un'applicazione web per palmari, funzionante anche su browser webkit come Chrome, Opera e Safari, che permette di gestire gli impegni del Calendar da dispositivi touchscreen quali Ipod, Iphone e Tablet pc ecc.
Il modulo sostiene le funzionalità di visualizzazione degli impegni del Calendar, la chiusura degli impegni, la consultazione dei documenti, il management delle attività di progetto, supporta la compilazione di check-list e check-list con dati personalizzati.
Possono accedere ed utilizzare Qmobile tutti gli utenti attivi configurati in Applications Manager, anche coloro che non detengono il privilegio di login.
L'applicazione web permette all'utente di:
|
Menu QMobile dopo il login |
![]() Finestra di consultazione degli Impegni |
La visibilità degli elementi del menu dipendono dei privilegi impostati in Applications Manager: se un utente non ha il privilegio di esecuzione sui messaggi non vedrà alcun messaggio.
Se Qdocs è attivato sulla base dati, è possibile impostare aprire Qdocs al posto della classica ricerca di Documenti in Qmobile. La funzionalità si abilita a livello di utente assegnando il privilegio Pers2 al modulo Qdocs in Applications Manager.
E' possibile accedere a Qmobile anche usando gli utenti di dominio. Digitando DOMINIO\Utente e la password nel login di Qmobile è possibile accedere a Qmobile. E' possibile, in fase di installazione del Qmobile, configurare un dominio di default in modo che si possa effettuare il login digitando solamente "Utente" e non "DOMINIO\Utente".
Qmobile nella versione completa è un modulo a se stante. Una versione ridotta, Qmobile Lite, dove gli impegni vengono notificati in readonly con esclusione dei Messaggi che conservano le funzionalità della versione completa, è disponibile anche senza acquistare la licenza di Qmobile.