Elimina struttura
La procedura permette l'eliminazione di un'intera struttura di cartelle dei documenti e può essere avviata da un utente con privilegio Pers.1 o da un utente con il ruolo Admin sulla cartella. E' consigliabile effettuare un backup della base dati e dei documenti prima di procedere con il comando Elimina struttura in quanto il processo è irreversibile ed i documenti eliminati non potranno venire recuperati.sulla cartella.
In una struttura di documenti di Qualibus vi possono essere essenzialmente due tipi di documenti: documenti gestiti esclusivamente all'interno del modulo Documenti e documenti collegati ad un altro modulo di Qualibusi. Inoltre la struttura può essere composta da una o più cartelle collegate ad un progetto / commessa.
Maschera per la procedura di eliminazione
All'attivazione del comando una nuova finestra si mostra all'utente. La finestra contiene 3 griglie (è possibile espandere le griglie selezionando il pulsante Mostra griglia) in cui vengono mostrati rispettivAamente:
► | I documenti che verranno eliminati |
► | I documenti collegati ad Anagrafiche, Riunioni, ecc. che non verranno eliminati, bensì spostati in una cartella dei documenti di Qualibus selezionata dall'utente |
► | Le cartelle dei documenti di progetto che notificano all'utente che, procedendo con l'eliminazione, vi saranno dei Progetti la cui cartella documenti verrebbe eliminata. |
Selezionata la directory in cui spostare i documenti collegati non eliminabili, l'utente può procedere con Avanti.
L'eliminazione della struttura verrà effettuata solo dopo che l'utente avrà confermato l'operazione digitando ELIMINA in maiuscolo nella maschera del warning che avverte dell'irreversibilità del processo.
|