Qualibus 2024  Help

Eventi

Eventi

Previous topic Next topic  

Eventi

Previous topic Next topic  

 

Evento è sinonimo di Processo (glossario). Il modulo Eventi contiene le 2 tab Scheda per la gestione del processo e Consultazioni per le attività di ricerca e selezione.

 

Sono Eventi di Qualibus: Analisi del Contesto, Valutazione dei rischi, Key Performance Indicator (Obiettivi, indicatori e traguardi), Formazione e addestramento, Consegna DPI, Inserimento lavorativo, Cambio mansione, Infortuni e Near Missi, Incidenti, Visite mediche, Segnalazioni, Suggerimenti,  Manutenzioni straordinarie, Reclami, Non Conformità, Incident reporting, Verifiche, Audit (interni, di certificazione, di 2^ parte, per la sicurezza dei dati, ecc.), Riesami di Direzione, Azioni di Miglioramento (Correttive e Preventive), 8D Report, Valutazioni (clima aziendale, del Personale, accettabilità Fornitori, soddisfazione Clienti), Controlli, Trattative Commerciali, Riunioni, Appalti e DUVRI o qualsiasi altro processo che l'organizzazione intende svolgere in maniera uniforme e sistematica.

 

Per configurare un evento, selezionando il pulsante Opzioni nella Barra dei comandi del modulo, si accede alle sezioni di configurazione per definite le caratteristiche dell'evento, assegnare i Ruoli di visibilità degli utenti ed attivare, rendere obbligatorie o nascondere le tab che compongono il modulo. Una volta impostate le varie sezioni nelle Opzioni, selezionando il pulsante Modelli Evento nella Barra dei comandi, si passa a configurare il Modello di Evento utilizzando gli elementi e le forme impostate nelle Opzioni.

 

Per avviare un Evento è necessario creare il Modello corrispondente per la Classe di Evento configurata nelle Opzioni. Un Evento può essere avviato selezionando Nuovo Evento dal menu contestuale sul Calendar o selezionando i pulsanti Nuovo e Duplica situati nella Barra dei comandi della scheda, il primo per avviare un nuovo evento da Modello, il secondo per derivarlo dall'Evento esistente.

Avviando un evento con il comando Duplica, nei campi Immesso da e Proposto da viene inserito il nome dell'utente che ha effettuato la duplicazione. La funzionalità Duplica, oltre alla duplicazione di titolo, descrizione, disposizioni, responsabile, esecutori, orari, check list complete delle Note, duplica anche i costi.