Workflow a step multipli
Lo step multiplo del workflow è uno step che permette di inserire più disposizioni prima di passare allo step successivo. Selezionando l'apposito check-box nella maschera dello step (fig. sotto) lo step multiplo si attiva a condizione che rispetti contemporaneamente i seguenti requisiti:
1. | non puo essere impostato nel primo e nell'ultimo step del workflow |
2. | non possono essere configurati 2 step multipli consecutiivi |
3. | non deve essere configurata più un esito disposizione |
Una volta impostato, lo step multiplo viene visualizzato sul modello con il bordo azzurro e la scritta MULTI in fondo alla descrizione della disposizione.
Le disposizioni aggiuntive di uno step multiplo possono essere configurate direttamente nello step selezionando il pulsante Disposizioni, oppure possono essere inserite manualmente dalla maschera dell'Evento quando il workflow si trova sullo step multiplo.
Nel primo caso si impostano le disposizioni complete di descrizione esecutore e data (calcolata dalla data di chiusura dello step precedente). Nel secondo caso, alla sezione Disposizioni dell'Evento, sul menù contestuale compare il comando Aggiungi disposizione che permette di inserire tutte le disposizioni del caso. La generazione automatica delle disposizioni dal modello non esclude la possibilità di inserire manualmente ulteriori disposizioni dall'Evento.
Se si configura la checklsit dello step, questa verrà assegnata ad ogni disposizione dello step multiplo.
In chiusura della disposizione con esito che porta allo step multiplo è possibile inoltre intervenire sulle disposizioni dello step multiplo.
Le funzionalità dello step multiplo sono supportate anche in Qmobile.