Qualibus 7.1 Help

Invio di E-mail

Invio di E-mail

Previous topic Next topic Expand/collapse all hidden text  

Invio di E-mail

Previous topic Next topic JavaScript is required for expanding text JavaScript is required for the print function  

 

Sono diverse le applicazioni di Qualibus che supportano l'invio automatico di E-mail.

L'invio delle mail si effettua richiamando il menù contestuale in corrispondenza degli indirizzi mail e si seleziona Invia E-mail. Tali indirizzi si rilevano nelle anagrafiche Clienti / Fornitori e Privati, nella Rubrica, sui documenti archiviati nella sezione Documenti-Comunicazioni degli applicativi che hanno un cliente o un fornitore collegato come Eventi, Progetti o Addestramenti.

 

utilita010.zoom25
Finestra di invio

 

Viene aperta una finestra di invio che permette di gestire i destinatari spostandoli con il drag&drop o la selezione multipla da una sezione all'altra.

 

Dalla finestra di invio è possibile inviare la E-mail direttamente o aprire il client di posta.

 

 

MENO        Mail Sender

 

Mail Sender è un applicazione esterna che viene installata sul server e permette di inviare a mezzo E-mail le comunicazioni veicolate dal programma di messaggistica interna di Qualibus.

 

La personalizzazione della mail, che sarà originata automaticamente dal programma viene fatta al momento dell'installazione dell'applicazione ad opera dell'Assistenza di Qualibus o da un utente Amministratore del Sistema che può accedere alla maschera di settaggio.

 

 

 

 

Per sapere se la propria versione ha installato il Mail Sender selezionare Opzioni Utente nella Robbon Toolbar e di seguito il pusante Stato e-mail sender che rende le informazioni se il Mail sender e attivo o meno e a quando risale l'ultima attività svolta.

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!!!

 

La mail di notifica viene inviata al primo salvataggio che l'utente effettua selezionando i pulsanti Salva o Applica: se al momento di questo primo salvataggio l'imputazione dei dati non è completa la mail recapiterà le notifiche a loro volta incomplete.

Utilita011