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QProf

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L'applicazione QProf permette di gestire più aziende su un'unica base dati. Ciò è reso possibile attraverso l'attivazione di un ambiente dove si vedono insieme i dati relativi alla base dati principale e quelli delle base dati collegate, detto appunto Ambiente Prof.

 

Le funzionalità dell'Ambiente Prof permettono di assegnare ai clienti un ambiente virtuale che replica le funzionalità di una base dati configurata e personalizzata con esclusione delle applicazioni Valutazione Clienti e Fornitori ed Obiettivi, Indicatori e Traguardi che non sono presenti. Nella base dati del cliente operano gli utenti del cliente e gli utenti esterni con autorità di Superutente Prof, vale a dire quegli utenti a cui sono stati assegnati i permessi per accedere alle base dati dei clienti, o di parte dei clienti, attivati nell'Ambiente Prof.

 

Il passaggio da un'ambiente all'altro avviene effettuando la selezione dal menu a tendina denominato Navigazione situato nella Barra dei comandi:

AppMProf0001

 

il simbolo nuvola per l'Ambiente Prof, casa per la Ditta Madre ed schema ad albero che permette di accedere alla base dati di uno specifico cliente.

 

Per semplificare la navigazione è possibile impostare skin diverse per ciascuno dei 3 ambienti ed in OPZIONI GENERALI - Parametri - Varie è possibile effettuare il blocco delle skin.

 

 

    AppMProf0002

 

Per personalizzare l'interfaccia delle maschere e facilitare la navigazione tra i vai ambienti, nei Parametri delle OPZIONI GENERALI è possibile inserire il Logo visualizzazione che va a sostituire in Ambiente Ditta Madre il logo Qualibus posto a fianco dei pulsanti sulla Barra dei comandi.

 

MENO        Autorità degli utenti in Ambiente Prof

 

Gli utenti che possono operare in Ambiente Prof sono il Superutente Prof ed il Prof Admin. Le autorità di Superutente Prof e di Prof Admin vengono assegnate da un utente Amministratore in APPLICATIONS MANAGER - Utenti dall'ambiente Ditta Madre per assegnare le autorità ad utenti della Ditta Madre e dall'Ambiente Prof per assegnarle sia ad utenti della Ditta Madre che ad utenti dei Clienti Prof.

 

L'utente con autorità di Superutente Prof opera sugli impegni e sulla documentazione derivati dai processi della propria organizzazione oltre che dei processi aziendali dei clienti cui ha autorità di accesso e gestione o accede direttamente alle specifiche base dati dei clienti a cui è stato assegnato quale consulente esterno.

 

L'utente della Ditta Madre o un Superutente Prof a cui viene assegnata l'autorità di Prof Admin detiene particolari autorità nell'Ambiente Prof quali:

 

ha visibilità totale su tutti i dati delle Ditte Prof
creare o disattivare una Ditta Prof
assegnare i Super-utenti Prof ed i consulenti alle Ditte Prof
assegnare e rimuovere le autorità di Super-utente Prof e Prof Admin agli utenti in APPLICATIONS MANAGER - Utenti
utilizzare il comando Importa Documenti sull'albero delle cartelle
può riassegnare i privilegi di login

Il ProfAdmin vede tutto in tutti gli ambienti, ma può essere visto dagli utenti dei Clienti Prof solo se è esplicitamente assegnato ad essi quale Super-utente Prof. Conseguenze sono il fatto che non può essere destinatario di un messaggio o che non potrà essere messo come esecutore di una disposizione.