QProf
L'applicazione QProf permette di gestire più aziende su un'unica base dati. Ciò è reso possibile attraverso l'attivazione di un ambiente dove si vedono insieme i dati relativi alla base dati principale e quelli delle base dati collegate, detto appunto Ambiente Prof.
Le funzionalità dell'Ambiente Prof permettono di assegnare ai clienti un ambiente virtuale che replica le funzionalità di una base dati configurata e personalizzata con esclusione delle applicazioni Valutazione Clienti e Fornitori ed Obiettivi, Indicatori e Traguardi che non sono presenti. Nella base dati del cliente operano gli utenti del cliente e gli utenti esterni con autorità di Superutente Prof, vale a dire quegli utenti a cui sono stati assegnati i permessi per accedere alle base dati dei clienti, o di parte dei clienti, attivati nell'Ambiente Prof.
Il passaggio da un'ambiente all'altro avviene effettuando la selezione dal menu a tendina denominato Navigazione situato nella Barra dei comandi:
il simbolo nuvola per l'Ambiente Prof, casa per la Ditta Madre ed schema ad albero che permette di accedere alla base dati di uno specifico cliente.
Per semplificare la navigazione è possibile impostare skin diverse per ciascuno dei 3 ambienti ed in OPZIONI GENERALI - Parametri - Varie è possibile effettuare il blocco delle skin. |
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Per personalizzare l'interfaccia delle maschere e facilitare la navigazione tra i vai ambienti, nei Parametri delle OPZIONI GENERALI è possibile inserire il Logo visualizzazione che va a sostituire in Ambiente Ditta Madre il logo Qualibus posto a fianco dei pulsanti sulla Barra dei comandi.
Gli utenti che possono operare in Ambiente Prof sono il Superutente Prof ed il Prof Admin. Le autorità di Superutente Prof e di Prof Admin vengono assegnate da un utente Amministratore in APPLICATIONS MANAGER - Utenti dall'ambiente Ditta Madre per assegnare le autorità ad utenti della Ditta Madre e dall'Ambiente Prof per assegnarle sia ad utenti della Ditta Madre che ad utenti dei Clienti Prof.
L'utente con autorità di Superutente Prof opera sugli impegni e sulla documentazione derivati dai processi della propria organizzazione oltre che dei processi aziendali dei clienti cui ha autorità di accesso e gestione o accede direttamente alle specifiche base dati dei clienti a cui è stato assegnato quale consulente esterno.
L'utente della Ditta Madre o un Superutente Prof a cui viene assegnata l'autorità di Prof Admin detiene particolari autorità nell'Ambiente Prof quali:
Il ProfAdmin vede tutto in tutti gli ambienti, ma può essere visto dagli utenti dei Clienti Prof solo se è esplicitamente assegnato ad essi quale Super-utente Prof. Conseguenze sono il fatto che non può essere destinatario di un messaggio o che non potrà essere messo come esecutore di una disposizione. |