Evento Lineare
Il comportamento dell'evento Lineare differisce dall'evento Normale per il fatto che le disposizioni sono concatenate tra loro dai giorni di ritardo programmati tra una e l'altra nel Modello e dalla possibilità di inserire, una volta avviato l'Evento, il controllo della data di esecuzione quale Data vincolante.
Anche nell'Evento Lineare un utente responsabile dell'Evento o in possesso del privilegio Pers1 in Eventi, può modificare tutti i dati delle disposizioni come generate dal modello ivi compreso il campo Giorni di ritardo (fig. sotto).
Griglia orizzontale e griglia verticale nella tab Disposizioni di un Evento Lineare |
La modifica del numero dei Giorni di ritardo comporta il ricalcolo delle date delle disposizioni successive in base ai giorni di ritardo programmati tra una disposizione e l'altra nel Modello.
La chiusura in anticipo o in ritardo di una disposizione sposta indietro o in avanti di un egual numero di giorni le disposizioni future.
Spostando una disposizione di un Evento Lineare dal Calendar il comportamento non cambia: un alert avverte l'utente che tutte le disposizioni future saranno spostate in base ai giorni di ritardo definiti tra una disposizione e l'altra. |
In un Evento Lineare non è possibile chiudere una disposizione se la disposizione precedente è ancora aperta.