Modulo QProf
Il modulo QProf permette di gestire più organizzazioni su un'unica base dati. Ciò è reso possibile attraverso l'attivazione di un ambiente dove si vedono insieme i dati relativi alla base dati principale e quelli delle base dati collegate, detto appunto Ambiente Prof.
In QProf si può assegnare a ciascun cliente un ambiente virtuale che replica le funzionalità del software con esclusione dei Moduli Valutazioni Clienti e Fornitori ed Obiettivi, Indicatori e Traguardi. Nell'ambiente cliente operano gli utenti del cliente, i Superutenti Condivisi assegnati e gli utenti Prof Admin.
|
Il passaggio da un'ambiente all'altro avviene effettuando la selezione dal menu a tendina denominato Navigazione situato nella Barra dei comandi: il simbolo nuvola per l'Ambiente Prof, casa per la Ditta Madre e schema ad albero per accedere ai vari ambienti cliente.
|
Per semplificare la navigazione è possibile impostare skin diverse per ciascuno dei 3 ambienti in OPZIONI GENERALI - Parametri - Varie è possibile effettuare il blocco delle skin.
Una ulteriore facilitazione è rappresentata dalla possibilità di inserire il Logo visualizzazione che sostituisce in ambiente Cliente il logo originale del software sulla Barra dei comandi. Il loghi da visualizzare nella Barra dei comandi si inseriscono in Ambiente Ditta Madre: 1) in OPZIONI GENERALI - Parametri per farlo comparire in ambiente Ditta Madre 2) nella tab Anagrafica delle relative anagrafiche Clienti/Fornitori per farlo comparire in ambiente Cliente. |
|
Gli utenti che possono operare in Ambiente condiviso sono il Superutente Condiviso ed il Prof Admin. L'autorità di Superutente Condiviso e di Prof Admin vengono assegnate da un utente Amministratore in APPLICATIONS MANAGER - Utenti dall'ambiente Ditta Madre per assegnare le autorità ad utenti della Ditta Madre e dall'Ambiente Condiviso per assegnarle sia ad utenti della Ditta Madre che ad utenti delle Ditte Prof.
L'utente con autorità di Superutente Condiviso opera sugli impegni e sulla documentazione derivati dai processi della propria organizzazione oltre che dei processi aziendali dei clienti cui ha autorità di accesso e gestione o accede direttamente alle specifiche base dati dei clienti a cui è stato assegnato quale consulente esterno.
L'utente della Ditta Madre o un Superutente Condiviso a cui viene assegnata l'autorità di Prof Admin detiene particolari autorità nell'Ambiente Condiviso quali:
L'utente ProfAdmin ha visibilità completa in tutti gli ambienti, ma può essere visto dagli utenti degli Ambienti Cliente solo se è esplicitamente assegnato ad essi quale Super-utente Prof. Conseguenze sono il fatto che non può essere destinatario di un messaggio o che non potrà essere messo come esecutore di una disposizione. |