Autorità degli utenti in Ambiente Condiviso
Gli utenti che possono operare in Ambiente condiviso sono gli utenti Prof e Prof Admin.
Le autorità Prof e Prof Admin vengono assegnate da un utente Amministratore in Applications Manager - Utenti cui può accedere da un qualsiasi ambiente Ditta Madre o Ambiente Cliente che sia.
Il Superutente Condiviso opera dal proprio ambiente, l’organizzazione di appartenenza, con i privilegi ed i ruoli che gli sono stati assegnati mentre opera con privilegi e ruoli pieni all’interno degli Ambiente Cliente a cui lui è stato assegnato.
Nell'Ambiente Condiviso l'utente della Ditta Madre con autorità di Prof Admin, può:
• | avere visibilità totale su tutti i dati degli Ambienti Cliente |
• | creare o disattivare un Ambiente Cliente |
• | avere il comando Applica abilitato in Applications Manager |
• | avere il comando Applica abilitato in tutte le Opzioni di configurazione, con eccezione della sezione Ruoli nelle Opzione Eventi dove opera anche il Superutente Condiviso |
• | utilizzare il comando Importa Documenti sull'albero delle cartelle |
• | aprire anagrafiche Clienti/fornitori e Personale della Ditta Madre |
• | chiudere un Evento da Calendar per la Ditta Madre |
L'utente ProfAdmin ha visibilità completa in tutti gli ambienti, ma può essere visto dagli utenti degli Ambienti Cliente solo se è esplicitamente assegnato ad essi quale utente Prof. Conseguenze sono il fatto che non può essere destinatario di un messaggio o che non potrà essere messo come esecutore di una disposizione.