Qualibus Prof
Il modulo QProf permette di gestire più organizzazioni su un'unica base dati. Ciò è reso possibile dall'Ambiente Condiviso dove si vedono insieme i dati relativi alla Ditta Madre e quelli degli Ambienti Cliente.
In QProf si può assegnare a ciascun cliente un ambiente virtuale che replica le funzionalità del software con esclusione del Obiettivi, Indicatori e Traguardi. Nell'Ambiente Cliente operano i seguenti tipi di utenti:
1. | gli utenti del cliente |
2. | gli utenti Prof assegnati agli Ambienti Cliente e quindi visibili da tutti gli utenti degli Ambiente Cliente |
3. | gli utenti Prof Admin i quali vedono ed accedono a tutti gli ambienti ma non sono visibili dagli utenti dell’Ambiente Clienti. |
Il passaggio da un'ambiente all'altro avviene effettuando la selezione dal menu a tendina denominato Navigazione situato nella Barra dei comandi: il simbolo "nuvola" per l'Ambiente Condiviso, "casa" per la Ditta Madre e "schema ad albero" per accedere ai vari Ambiente Cliente. |
In Opzioni Generali - Parametri - Varie è possibile impostare skin diverse per ciascuno dei 3 ambienti o effettuare il blocco delle skin.
E' possibile inserire il Logo visualizzazione che sostituisce il logo Qualibus sulla Barra dei comandi.
Il loghi si inseriscono in Ambiente Ditta Madre: 1) in OPZIONI GENERALI - Parametri per la Ditta Madre 2) nella tab Anagrafica delle relative anagrafiche Clienti/Fornitori per l'Ambiente Cliente. |
|