Qualibus 2019 Help

Qualibus Prof

Qualibus Prof

Previous topic Next topic  

Qualibus Prof

Previous topic Next topic  

Il modulo QProf permette di gestire più organizzazioni su un'unica base dati. Ciò è reso possibile dall'Ambiente Condiviso dove si vedono insieme i dati relativi alla Ditta Madre e quelli degli Ambienti Cliente.

 

In QProf si può assegnare a ciascun cliente un ambiente virtuale che replica le funzionalità del software con esclusione del Obiettivi, Indicatori e Traguardi. Nell'Ambiente Cliente operano i seguenti tipi di utenti:

1.gli utenti del cliente
2.gli utenti Prof assegnati agli Ambienti Cliente e quindi visibili da tutti gli utenti degli Ambiente Cliente
3.gli utenti Prof Admin i quali vedono ed accedono a tutti gli ambienti ma non sono visibili dagli utenti dell’Ambiente Clienti.

 

AppMProf001

Il passaggio da un'ambiente all'altro avviene effettuando la selezione dal menu a tendina denominato Navigazione situato nella Barra dei comandi: il simbolo "nuvola" per l'Ambiente Condiviso, "casa" per la Ditta Madre e "schema ad albero" per accedere ai vari Ambiente Cliente.

 

In Opzioni Generali - Parametri - Varie è possibile impostare skin diverse per ciascuno dei 3 ambienti o effettuare il blocco delle skin.

 

 

E' possibile inserire il Logo visualizzazione che sostituisce il logo Qualibus sulla Barra dei comandi.

 

Il loghi si inseriscono in Ambiente Ditta Madre:

1) in OPZIONI GENERALI - Parametri per la Ditta Madre

2) nella tab Anagrafica delle relative anagrafiche Clienti/Fornitori per l'Ambiente Cliente.

    AppMProf002