Obiettivi - Indicatori - Traguardi
Il modulo Obiettivi - Indicatori e Traguardi di Qualibus consente di definire gli indicatori, di associarli ai rispettivi obiettivi, di registrarne il valore nel tempo e di calcolare i traguardi raggiunti in base ai valori registrati.
Gli Obiettivi sono linee d'azione generali che la Direzione decide di perseguire. Gli Obiettivi di Qualibus, che consistono nella semplice descrizione degli obiettivi da raggiungere, vengono creati alla tab Albero della scheda.
Gli Indicatori sono parametri di misurazione correlati al raggiungimento degli obiettivi. Possono essere più d'uno per ciascun obiettivo e vengono impostati in O.I.T. - Opzioni - Indicatori.
I Traguardi sono l'espressione numerica degli indicatori e consentono di stabilire e di misurare le prestazioni aziendali. Vengono definiti anch'essi nelle Opzioni.
Tab Albero di Obiettivi, Indicatori e Traguardi |
Il modulo si compone delle 3 tab Albero, Scheda e Consultazioni
La struttura ad albero viene creata e gestita utilizzando le opzioni del menu contestuale. Per ogni Obiettivo configurato vengono inseriti uno o più indicatori tra quelli configurati nelle Opzioni
Alla tab Scheda avviene la gestione dell'Indicatore.
Nelle maschere delle sezioni Albero e Scheda sono attivabili le funzionalità di stampa che permettono di sintetizzare in una stampa dati, registrazioni e grafici relativi al modulo. La stampa Lista traguardi mostra solo i dati relativi ad Obiettivi ed Indicatori attivi.
|