Effettuare la Valutazione
Per effettuare una valutazione è necessario avviarla.
Per avviare una valutazione selezionare il pulsante Nuovo sulla Ribbon toolbar dell'applicazione per selezionare la valutazione da eseguire tra quelle generate dalla programmazione effettuata nelle anagrafiche dei clienti e fornitori. Una volta avviata, la valutazione compare nel calendar dell'utente cui è stata assegnata la responsabilità per la Tipologia di Valutazione.
Per avviare una Valutazione un utente deve essere in possesso del privilegio Inserisci assegnato in APPLICATIONS MANAGER - Privilegi per l'applicazione
Per effettuare una valutazione, richiamare il menù contestuale sull'impegno notificato in Calendar e selezionare Esegui valutazione. Per questa operazione è necessario il ruolo minimo di Modifica assegnato sempre in APPLICATIONS MANAGER - Privilegi
Effettuato l'accesso alla scheda di valutazione, che di default propone quale periodo di valutazione l'anno solare antecedente la data di programmazione della valutazione, si procede con l'assegnazione dei punteggi alla tab Parametri.
Per assegnare il punteggio al singolo parametro cliccare nella casella Punteggio, si aprirà una finestra nella quale scegliere un punteggio tra quelli impostati per il tipo di Parametro.
|
Nella tab Definizione possono essere registrate le note e le osservazioni riferite alla valutazione e nella sottostante sezione Classificazione vengono visualizzati il Punteggio raggiunto, il Giudizio sintetico e l'indicazione delle Misure da adottare secondo la configurazione impostata per il tipo di valutazione in Tipologie Valutazione.
Per chiudere una Valutazione selezionare il pulsante Chiudi valutazione posto nella Ribbon toolbar. Alla chiusura viene automaticamente aggiornata la data della prossima valutazione secondo la frequenza associata al tipo di valutazione eseguita.