Modulo QProf
Il modulo QProf permette di gestire più organizzazioni su un'unica base dati. Ciò è reso possibile attraverso l'attivazione di un ambiente dove si vedono insieme i dati relativi alla base dati principale e quelli delle base dati collegate, detto appunto Ambiente Prof.
In QProf si può assegnare a ciascun cliente un ambiente virtuale che replica le funzionalità del software con esclusione delle applicazioni Valutazione Clienti e Fornitori ed Obiettivi, Indicatori e Traguardi. Nell'ambiente cliente operano gli utenti del cliente, i Superutenti Condivisi assegnati e gli utenti Prof Admin.
Il passaggio da un'ambiente all'altro avviene effettuando la selezione dal menu a tendina denominato Navigazione situato nella Barra dei comandi:
il simbolo nuvola per l'Ambiente Prof, casa per la Ditta Madre e schema ad albero per accedere ai vari ambienti cliente.
Per semplificare la navigazione è possibile impostare skin diverse per ciascuno dei 3 ambienti ed in OPZIONI GENERALI - Parametri - Varie è possibile effettuare il blocco delle skin. |
|
Per personalizzare l'interfaccia delle maschere e facilitare la navigazione tra i vai ambienti, in Parametri delle OPZIONI GENERALI è possibile inserire il Logo visualizzazione che va a sostituire in Ambiente Ditta Madre il logo originale del software posto a fianco dei pulsanti sulla Barra dei comandi.
Gli utenti che possono operare in Ambiente condiviso sono il Superutente Condiviso ed il Prof Admin. L'autorità di Superutente Condiviso e di Prof Admin vengono assegnate da un utente Amministratore in APPLICATIONS MANAGER - Utenti dall'ambiente Ditta Madre per assegnare le autorità ad utenti della Ditta Madre e dall'Ambiente Condiviso per assegnarle sia ad utenti della Ditta Madre che ad utenti delle Ditte Prof.
L'utente con autorità di Superutente Condiviso opera sugli impegni e sulla documentazione derivati dai processi della propria organizzazione oltre che dei processi aziendali dei clienti cui ha autorità di accesso e gestione o accede direttamente alle specifiche base dati dei clienti a cui è stato assegnato quale consulente esterno.
L'utente della Ditta Madre o un Superutente Condiviso a cui viene assegnata l'autorità di Prof Admin detiene particolari autorità nell'Ambiente Condiviso quali:
L'utente ProfAdmin ha visibilità completa in tutti gli ambienti, ma può essere visto dagli utenti degli Ambienti Cliente solo se è esplicitamente assegnato ad essi quale Super-utente Prof. Conseguenze sono il fatto che non può essere destinatario di un messaggio o che non potrà essere messo come esecutore di una disposizione. |