Assegnare una Disposizione
Per inserire una Disposizione, nella griglia delle disposizioni selezionare Aggiungi dal menu contestuale e di seguito il tipo di disposizione.
Una volta inserita la riga, nella griglia verticale imputare la data in cui deve essere svolta, l'esecutore o la Funzione aziendale che deve attuare la disposizione e la descrizione della disposizione da attuare.
Per collegare una Funzione alla Disposizione bisogna selezionare il pulsante a lato del campo Esecutore che apre la maschera con la dicitura “Vuoi collegare una funzione?” e se “Si” viene aperta la ricerca tra le Funzioni, mentre il fastlookup cerca sempre e solo utenti. Quando l'evento comporta un impegno orario determinato si può impostare l'ora di inizio e fine in modo che la durata dell'impegno si evidenzi nel Calendar. Se alla tab Riferimenti sono inseriti riferimenti di tipo Personale, con il flag su Notifica è possibile notificare anche al personale in elenco date, orari e natura degli impegni dati dalle disposizioni.
In un evento a comportamento normale e lineare è possibile duplicare una disposizione richiamando l'apposito comando del menu contestuale. L'operazione duplica anche l'eventuale checklist con esclusione degli esiti. La disposizione duplicata appare appena dopo la disposizione di origine.
|
Un utente in possesso del privilegio di modifica per la specifica Classe di Evento, dal Calendar accede alla scheda dell'Evento per monitorare lo stato del processo.
Se Eventi è dotato del modulo Mail Sender per inviare le notifiche anche via e-mail, nella griglia verticale della Disposizione si aggiunge la sezione Notifica Automatica che permette, per ciascuna Disposizione, di inviare notifiche anche a mezzo e-mail:
Le configurazioni impostate nella sezione Messaggi automatici (MailSender) sono aggiuntive e non sostitutive di quelle impostate in altre sezioni della griglia o nelle Opzioni di configurazione.
|
Sez. MailSender nella griglia verticale di una disposizione |