Creazione lista e distribuzione del documento
Dal menù contestuale richiamare il menu contestuale e selezionare una delle tre opzioni proposte per comporre la nuova lista.
Si apre una maschera suddivisa in 2 sezioni per accodare i destinatari selezionandoli tra gli utenti di Qualibus o tra i contatti dei Clienti e Fornitori.
Se viene scelta l'opzione da lista di distribuzione predefinita, viene automaticamente caricata la lista associata alla tipologia di documento in Opzioni - Tipi documento |
Nella maschera di composizione con i comandi Aggiungi o Elimina dal menu contestuale viene composta la lista. Per ciascun detinatario è possibile modificare il default per il tipo di distribuzione che per gli utenti di Qualibus è il messaggio interno e per i contatti esterni è l'E-mail.
Compilata la lista, è possibile impostare una data diversa dalla data odierna proposta e quindi procedere alla distribuzione selezionado il pulsante dalla Barra dei Comandi: nel caso siano state impostate distribuzioni tramite E-mail si apre in automatico la finestra di invio delle E-mail che, assieme al messaggio interno, recapiterà ai destinatari il documento come allegato.