Distribuzione
Nei Documenti di Qualibus alla sezione Distribuzione è possibile distribuire in forma controllata i documenti dell'organizzazione.
Tab Distribuzione del modulo Documenti |
Attivando le funzionalità del menu contestuale è possibile comporre le liste di distribuzione da selezione libera, utilizzare le liste predefinita per il tipo documento o selezionare una delle liste disponibili. Le distribuzioni di un documento, che possono essere fatte sia a personale interno che esterno all'organizzazione, vengono tenute in memoria dal programma e riproposte come opzione per le distribuzioni successive.
Nella tab. Distribuzione è possibile consultare le distribuzioni relative a tutte le revisioni distribuite del documento: selezionata una revisione nella tab Revisioni si accede alla tab Distribuzione dove si richiama il comando Apri dal menu contestuale.
Per consultare quali siano i destinatari delle distribuizioni si seleziona il comando Distribuita a dal menu contestuale alla tab Revisioni oppure selezionando direttamente il pulsante Documenti distribuiti nella Barra dei comandi per una ricerca e consultazione generale su tutte le distibuzioni. |
Agli utenti destinatari della distribuzione verrà recapitato un messaggio che propone in allegato l'apertura diretta del documento distribuito e il collegamento alla cartella di archiviazione.
L'apertura del documento da parte dell'utente viene tracciata dal programma ed è consultabile selezionado il pulsante Documenti distribuiti ... posto nella barra dei comandi della maschera principale del modulo.
Ai destinatari esterni il documento viene spedito a mezzo e-mail all'indirizzo personale come configurato nella sezione Contatti dell'anagrafica. |
|