Distribuzione rapida
Dal menù contestuale sulla cartella, ai soli utenti in possesso del privilegio Pers1 sul modulo Documenti, è disponibile il comando Distribuzione rapida che permette di distribuire a uno o più utenti tutti i documenti contenuti nella cartella e nelle eventuali sottocartelle.
Il processo guidato è molto semplice: selezionato il comando dal menu contestuale sulla cartella, si apre la maschera che permette di selezionare gli utenti destinatari della distribuzione e di confermare l'operazione.
Tale funzionalità, particolarmente utile in caso di inserimento massivo di documenti in Qualibus, genera una distribuzione senza l'invio di messaggi di notifica ai destinatari, ma attesta l'avvenuta distribuzione dei documenti in periodo antecedente la loro immissione nella base dati, attraverso un aggiornamento dei dati relativi alla distribuzione consultabili con il comando Documenti distribuiti... posto nella barra dei comandi.
La distribuzione rapida non genera il messaggio di notifica ai destinatari e la descrizione della stessa, alla tab Distribuzione, è vuota.