Inserimento del file pubblico
E' possibile editare un file in formato pdf nella sezione pubblica di Documenti. L'operazione viene effettuata, manualmente o automaticamente, al momento dell'Approvazione per tutti i documenti di tipo doc, docx, odt, rtf, txt. Sui tipi di documento è possibile impostare automaticamente la revisione in doc, docx, odt e rtf ed avere il file pubblico in pdf.
Per abilitare questa funzione bisogna abilitare in OPZIONI DOCUMENTI / Tipi documento selezionando la funzionalità Creazione automatica pdf in approvazione per i tipi di documento desiderati. La funzionalità di creazione automatica del file .pdf è supportata solo se sul pc è installato MS Office 2007 o successivo: in questo caso vengono convertiti in pdf i file doc, docx, xls, xlsx, ppt e pptx. Con OpenOffice sono supportati solo i file doc e docx.
Maschera conferma approvazione |
Selezionando Approva oppure Verifica ed approva dal menu contestuale compare la maschera di approvazione che riporta il pulsante Inserisci file pubblico... e il check box per chiedere l'apertura del file file pubblico pdf dopo l'approvazione per un effettuare un'ultimo controllo sul file.
Se per la tipologia di documento è stato programmato l'automatismo per l'inserimento del file pubblico in .pdf il pulsante Inserisci file pubblico... compare disattivato. Se la tipologia non prevede l'automatismo il pulsante per la creazione automatica del file .pdf sarà attivo e, una volta selezionato, apre la mashera di ricerca per caricare il file .pdf salvato manualmente. |
Già dalla sezione Revisioni è possibile vedere che il file è in formato modificabile nella sezione riservata agli utenti con ruolo di Redazione, Verifica ed Approvazione, ma sarà in formato pdf nella sezione pubblica Documenti aperta agli utenti in sola lettura. |
Documenti - Tab Revisioni |