Qualibus 2019 Help

Sostituzione automatica dei campi

Sostituzione automatica dei campi

Previous topic Next topic  

Sostituzione automatica dei campi

Previous topic Next topic  

 

I campi identificativi del documento possono essere sostituiti in automatico all'interno del documento. La funzionalità è particolarmente utile nella gestione dei documenti di prescrizione.

Configurazione dell'intestazione di un documento di prescrizione

Configurazione dell'intestazione di un documento di prescrizione

 

La sostituzione automatica dei campi funziona solo se per la tipologia di documento è stato flaggato il check box Sostituzione automatica campi in DOCUMENTI - Opzioni - Tipi documento. Per tali funzionalità, come per la redazione dei Modelli di documenti. Qualibus supporta la versione OpenOffice.

 

I campi che possono essere sostituiti in automatico al momento dell'approvazione sono:

 

<APP_COMPL>

Nome e cognome dell'utente che ha approvato il documento e data di approvazione

<CHART=N>

Immagine di un grafico pivot di un cruscotto di Qualibus dove N corrisponde all'ID del Cruscotto (non inserisce nell'Intestazione e nel Piè di pagina)

<COD>

Codice del documento

<DATA_APP>

Data approvazione del documento

<DATA_INS>

Data inserimento del documento nel formato 24/01/2012

<DATA_VER>

Data verifica del documento. Nel caso di verifiche multiple la data dell'ultima verifica

<DESCR_DITTA>

Riprende il valore del campo Descrizione ditta -1- in Opzioni generali - Parametri

<DESCR_DOC>

Descrizione del documento

<LOGO>

Inserisce il logo definito in formato .png in Opzioni generali-Parametri-Logo stampe

<NOTE>

Note di revisione

<NOTE_COMPLETE>

Note di revisione di tutte le revisioni del documento. Consigliabile impostare font di piccole dimens.

<REV>

Numero di revisione del documento

<TIPO_DOC>

Tipo di documento

<USER_INS>

Utente che ha inserito il documento

<INS_COMPL>

Nome e cognome dell'utente che ha inserito il documento e data di inserimento

<USER_VER>

Utente che ha verificato. Nel caso di verifiche multiple riporta i nominativi degli utenti verificatori separati da una virgola

<VER_COMPL>

Nome e cognome dell'utente che ha verificato il documento e data di verifica

<USER_APP>

Utente che ha approvato il documento