Qualibus 2019 Help

Duplicazione di un progetto tipo

Duplicazione di un progetto tipo

Previous topic Next topic  

Duplicazione di un progetto tipo

Previous topic Next topic  

 

Per avviare un nuovo progetto derivandolo da un modello selezionare il progetto "modello" e selezionare Duplica nella Ribbon tollbar. Il modello può essere indifferentemente un Progetto Tipo appositamente configurato ma anche un qualsiasi progetto selezionabile sull'albero dei progetti.

 

Generato il nuovo progetto attraverso il comando Duplica si procede nell'ordine, confermando o modificando i campi predefiniti :

 

Sezione Definizione

Codice e Descrizione
Priorità
Responsabile
Tipo di progetto
Data inizio effettiva
Cliente ed Articolo collegati se previsti
Cartella documenti collegata presente in gestione documenti se prevista
Descrizione / note per illustrare e specificare quanto necessario per la comprensione del progetto/commessa da sviluppare

 

Sez. Campi personalizzati

Imputare i dati richiesti o obbligatori secondo i criteri stabiliti

 

Sez.Requisiti

Imputare i dati richiesti secondo i criteri stabiliti

 

Sez.Interfacce

Completare l'elenco delle interfacce relative al personale, al cliente e al fornitore definendone per ciascuno i compiti all'interno del progetto

 

Sez. Fasi

Completare la configurazione delle fasi definendo, per ciascuna di esse, il responsabile, le interfacce, check list, ore, costi e ricavi previsti e inserendo nel campo descrizione il dettaglio necessario