Qualibus 2019 Help

Elimina struttura

Elimina struttura

Previous topic Next topic  

Elimina struttura

Previous topic Next topic  

 

La procedura permette l'eliminazione di un'intera struttura di cartelle dei documenti e può essere avviata da un utente con privilegio Pers.1 o da un utente con il ruolo Admin sulla cartella.

ATTENZIONE !!

 

E' consigliabile effettuare un backup della base dati e dei documenti prima di procedere con il comando Elimina struttura in quanto il processo è irreversibile ed i documenti eliminati non potranno venire recuperati.

 

In una struttura di documenti di Qualibus (ovvero una cartella padre e tutte le sue sottocartelle) vi possono essere essenzialmente due tipi di documenti: documenti collegati (ad un Addestramento, ad una Riunione, ad una Verifica, ecc...) e documenti non collegati (ovvero gestiti esclusivamente all'interno del programma Documenti). Inoltre la struttura può essere composta da una o più cartelle di progetto.

 

Maschera per la procedura di eliminazione

Maschera per la procedura di eliminazione

 

All'attivazione del comando una nuova finestra si mostra all'utente. Tale finestra contiene 3 griglie (è possibile espandere le griglie selezionando il pulsante Mostra griglia) in cui vengono mostrati rispettivamente:

 

I documenti che verranno eliminati
I documenti collegati ad Anagrafiche, Riunioni, ecc. che non verranno eliminati, bensì spostati in una cartella dei documenti di Qualibus selezionata dall'utente
Le cartelle dei documenti di progetto che notificano all'utente che, procedendo con l'eliminazione, vi saranno dei Progetti la cui cartella documenti verrebbe eliminata.

 

Docuclip004

 

 

Selezionata la directory in cui spostare i documenti collegati non eliminabili, l'utente può procedere con Avanti.

 

L'eliminazione della struttura verrà effettuata solo dopo che l'utente avrà confermato l'operazione in un warning che avverte dell'irreversibilità del processo.