Elimina struttura
La procedura permette l'eliminazione di un'intera struttura di cartelle dei documenti e può essere avviata da un utente con privilegio Pers.1 o da un utente con il ruolo Admin sulla cartella.
ATTENZIONE !!
E' consigliabile effettuare un backup della base dati e dei documenti prima di procedere con il comando Elimina struttura in quanto il processo è irreversibile ed i documenti eliminati non potranno venire recuperati. |
In una struttura di documenti di Qualibus (ovvero una cartella padre e tutte le sue sottocartelle) vi possono essere essenzialmente due tipi di documenti: documenti collegati (ad un Addestramento, ad una Riunione, ad una Verifica, ecc...) e documenti non collegati (ovvero gestiti esclusivamente all'interno del programma Documenti). Inoltre la struttura può essere composta da una o più cartelle di progetto.
Maschera per la procedura di eliminazione
All'attivazione del comando una nuova finestra si mostra all'utente. Tale finestra contiene 3 griglie (è possibile espandere le griglie selezionando il pulsante Mostra griglia) in cui vengono mostrati rispettivamente:
► | I documenti che verranno eliminati |
► | I documenti collegati ad Anagrafiche, Riunioni, ecc. che non verranno eliminati, bensì spostati in una cartella dei documenti di Qualibus selezionata dall'utente |
► | Le cartelle dei documenti di progetto che notificano all'utente che, procedendo con l'eliminazione, vi saranno dei Progetti la cui cartella documenti verrebbe eliminata. |
Selezionata la directory in cui spostare i documenti collegati non eliminabili, l'utente può procedere con Avanti.
L'eliminazione della struttura verrà effettuata solo dopo che l'utente avrà confermato l'operazione in un warning che avverte dell'irreversibilità del processo.
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