Gestione Interventi
Gli interventi programmati, come configurati alla sezione Interventi - Programma, e gli interventi non programmati che si avviano dalla Barra dei Comandi delle sezioni Albero e Scheda del modulo, generano la scheda dell'intervento dalla quale l'utente di Qualibus può guidare il processo di controllo/manutenzione.
Per operare dalla scheda dell'intervento l'utente deve possedere i privilegi Pers1 o Pers2 assegnati in APPLICATIONS MANAGER - Privilegi, possedere ruoli sufficienti assegnati per lo specifico bene oggetto dell'intervento o, più semplicemente, essere il Referente o l'utente Responsabile del bene. Il Referente di una Altra anagrafica è sempre un utente di Qualibus mentre il Responsabile, pur inserito nell'anagrafica Personale, non è neccessariamente un utente di Qualibus.
Maschera selezione intervento straordinario |
Selezionando l'omonimo pulsante posto nella barra dei comandi, viene aperta la maschera di selezione (a lato) che propone i tipi di intervento straordinari impostati per il tipo di bene in Opzioni Altre anagrafiche - Tipi intervento.
Se nelle opzioni è configurato un solo tipo di intervento straordinario la selezione del pulsante aprirà direttamente la scheda di gestione dell'intervento. |