Qualibus 2019 Help

Richiesta Intervento

Richiesta Intervento

Previous topic Next topic  

Richiesta Intervento

Previous topic Next topic  

 

La richiesta di intervento con il pulsante Nuovo intervento genera la scheda dell'Intervento che propone di default, quale Responsabile ed Esecutore dell'intervento, la figura del Referente impostata nella scheda del bene: Responsabile ed Esecutore possono essere modificate avviando le ricerche rispettivamente tra gli utenti attivi configurati in Applications Manager e il personale registrato nell'Anagrafica Personale.

 

La conferma della richiesta viene effettuata con il primo salvataggio, Applica o Salva nella barra dei comandi, anche nel caso non venga selezionata una data di inizio prevista. Un messaggio di avviso della richiesta di intervento verrà inviato al Responsabile dell'intervento e al Referente del bene.

 

SISclip0018

 

Con la conferma della richiesta d'intervento appare un messaggio che conferma l'invio del messaggio.

 

 

ATTENZIONE !

 

Se si desidera cambiare il Responsabile o l'Esecutore dell'intervento, modificando quindi i valori proposti di default, è necessario farlo, prima di effettuare la conferma della richiesta, altrimenti la richiesta verrà inviata ai soggetti di default.
La richiesta di intervento non viene notificata nel caso in cui l'utente che avvia l'intervento sia anche il Responsabile dell'intervento stesso.

 

Ricevuta con messaggio la richiesta di intervento il Responsabile accede alla scheda dell'intervento e, attraverso l'imputazione della Data di inzio prev., assegnerà a se stesso e all'esecutore un impegno per l'intervento da effettuare che viene visualizzato sul CALENDAR.

 

La scheda dell'intervento potrà essere completata con l'imputazione delle specifiche al campo Descrizione intervento o con l'assegnazione di un termine temporale per la sua esecuzione scegliendo tra le priorità disponibili in Priorità attuazione.