Qualibus 2019 Help

Ruoli

Ruoli

Previous topic Next topic  

Ruoli

Previous topic Next topic  

 

Chi ha il privilegio Inserisci in Applications Manager relativamente al modulo Infrastrutture e Strumenti può inserire nuove infrastrutture ed assegnare i ruoli Visibilità, Apri, Interventi e Admin per determinate anagrafiche o rami di anagrafche sull'albero delle infrastrutture. Per assegnare i Ruoli si richiama la funzionalità Assegna ruoli dal menu contestuale.

 

Visibilità: permette la sola visualizzazione dell'infrastruttura all'interno dell'albero.
Apri: permette di aprire in modifica la scheda dell'infrastruttura. Se l'utente non possiede il ruolo di apertura degli interventi, non potrà avviare un Nuovo intervento dall'anagrafica e non avrà la visibilità degli interventi in Consultazioni.
Interventi: permette di avviare interventi sia dall'albero principale che dall'interno dell'infrastruttura (quest'ultima solo se possiede anche il ruolo Apri)
Admin: amministratore del ramo di Infrastrutture. L'utente con questo ruolo ha tutte le funzionalità date dai ruoli Apri ed Interventi, oltre a poter, nel ramo dov'è Admin: creare nuove infrastrutture e duplicarle (se possiede anche il privilegio Inserisci), assegnare i ruoli e spostare con il drag&drop.

ATTENZIONE !!

 

Pers1 vede l'albero completo a prescindere dal ruolo di visibilità sulla singola infrastruttura, inoltre egli può effettuare tutte le operazioni sulla scheda dell'Infrastruttura/Srumento e gestire gli Interventi

Pers2 vede l'albero completo a prescindere dal ruolo di visibilità sulla singola infrastruttura e potrà gestire tutti gli interventi

L'utente Reponsabile (se utente Qualibus) ed il Referente hanno gli stessi privilegi dell'utente Admin. Non è necessario che un utente Referente abbia il Ruolo di visibilità, in quanto il fatto di essere Referente gli comporta automaticamente di avere la visibilità.

 

La maschera di assegnazione dei ruoli contiene anche la funzionalità Propaga ruoli in subdir che permette di copiare i ruoli dell'utente nelle subdirectory. Gli utenti non attivi vengono visualizzati in rosso.