Albero Infrastrutture e Strumenti
La tab Albero mostra le Infrastrutture-Strumenti suddivisi secondo una struttura ad albero che consente di organizzarli nel modo più opportuno. Nell'albero, quali identificativi del bene, sono riportati il simbolo, il Codice e la descrizione.
Il colore con cui viene visualizzato un elemento dell'Albero dipende dallo Stato dell'Infrastruttura/Strumento che puo essere:
Nero Rosso Azzurro Verde |
|
Per operare sull'Albero, oltre ai privilegi generali assegnati in APPLICATIONS MANAGER - Privilegi, bisogna anche essere in possesso dei Ruoli sulla singola anagrafica o sul raggruppamento di anagrafiche: all'utente senza il ruolo minimo di visibilità sullo Infrastruttura-Strumento padre non potrà essere assegnato alcun ruolo sulla singola scheda.
Nella tab si opera attraverso le funzionalità del menù contestuale e dei pulsanti posti nella Ribbon toolbar.
Dal menu contestuale su <Livello principale> è possibile aggiungere una nuova Infrastuttura - Strumento a livello principale, mentre posizionandosi sulla Infrastuttura - Strumento del livello principale si inseriscono le schede al sottolivello, ecc. (vedi fig. a lato)
Un utente Pers1 può spostare un qualsiasi elemento sull'albero utilizzando il tasto sx del mouse + SHIFT sulla tastiera attraverso il drag & drop o attraverso la funzionalità del Taglia/Incolla.
Un utente Admin di un'Infrastruttura-Strumento la può spostare solo su un altro elemento in cui è ancora Admin.
|
Chi ha il privilegio Inserisci in APPLICATIONS MANAGER relativamente al programma Scadenzari IS può inserire nuove infrastrutture ed assegnare i ruoli Visibilità, Apri, Interventi e Admin per determinate anagrafiche o rami di anagrafche sull'albero delle infrastrutture. Per assegnare i Ruoli si richiama la funzionalità Assegna ruoli dal menu contestuale.
La maschera di assegnazione dei ruoli contiene anche la funzionalità Propaga ruoli in subdir che permette di copiare i ruoli dell'utente nelle subdirectory |