Importazione Documenti
I documenti possono essere immessi in Qualibus in 2 modalità ciascuna delle quali necessita di specifici privilegi assegnati all'utente in APPLICATIONS MANAGER:
è permesso agli utenti con ruolo minimo di Approvazione sulla cartella di destinazione e consente di importare uno o più file nel programma DOCUMENTI di Qualibus
|
|
è permesso ad utenti con ruolo Admin sulla cartella di destinazione e permette di riprodurre un albero di cartelle e sottocartelle esistente nel programma DOCUMENTI di Qualibus |
Quando un documento entra in Qualibus viene definito in Revisione 0 (zero). La variazione del numero di revisione può essere fatta solo nel caso di assenza di precedenti revisioni del documento.
SUGGERIMENTO:
Per assegnare un numero di revisione diverso da 0 (zero), posizionarsi sul documento ed accedere alla sezione Revisioni dove, attivando le funzionalità del MENU' CONTESTUALE, si procede annullando l'approvazione. A questo punto sarà possibile impostare il numero di rev. desiderato potendo modificare i campi riepilogativi della sottosezione Revisione compreso quindi il campo relativo al Numero di revisione. |
In tutti i tipi di importazione viene effettuato il controllo che i files siano supportati dal programma. In caso di presenza di file non supportati un warning avverte l’utente e chiede conferma prima di completare l’importazione. Nelle importazioni fatte tramite ricerca dall'esplora risorse, il controllo viene effettuato attraverso la visualizzazione dei soli tipi files supportati.
Per importare files esterni nelle cartelle dell'applicazione DOCUMENTI si può operare indifferentemente con:
Entrambe le funzionalità supportano la selezione multipla. |
Per importare un albero di cartelle, posizionarsi sulla cartella di destinazione e dal menù contestuale selezionare il comando Importa documenti. Nella maschera che si apre selezionare la Directory base da importare accedendo all'Esplora risorse. Per avviare l'importazione e selezionare il comando Importa nella Ribbon toolbar.
In tutte le modalità di importazione, per ciascun file importato viene creata una revisione 0 del documento avente come Nota di revisione la dicitura Import automatico.
Al campo Tipo documento default viene imposta il tipo di documento con il quale saranno importati i file. Se si attiva l'opzione Usa tipi documento collegati al tipo di file i tipi di documento rispetterranno le impostazioni definite in DOCUMENTI - Opzioni - Tipi file gestiti.
|