Qualibus 2019 Help

Personale

Personale

Previous topic Next topic  

Personale

Previous topic Next topic  

 

La gestione delle Risorse Umane avviene in Qualibus attraverso le funzionalità del modulo Anagrafica Personale, le funzionalità dei moduli Funzioni ed Organigrammi e di tutti gli Eventi a tale scopo configurati quali gli Inserimenti lavorativi, la Formazione, Infortuni, Consegna DPI, Obiettivi personali ecc: le funzionalità integrate di tali moduli permettono una efficace controllo delle informazioni, programmazione delle attività, gestione e sviluppo delle risorse umane indispensabili all'organizzazione.

 

L'Anagrafica Personale consente la gestione del personale dell'organizzazione. Quando una scheda relativa a personale attivo viene salvata, un alert ricorda di collegarla ad almeno una delle Funzioni aziendali configurate. La scheda di un'anagrafica Personale si compone delle sezioni:

 

Sezioni specifiche della scheda

Sezioni standartd della scheda

 

Tag
Note

 

Le sezioni Collegamenti compare solo nel caso in cui la scheda sia stata collegata almeno ad un Evento.

 

Nella scheda le informazioni generali dell'Anagrafica Personale, visibile da tutte le sezioni, contiene i seguenti campi di definizione:

 

Anaclip0010

 

Numero: è il numero univoco assegnato dal data-base alla specifica scheda

Matricola: è la matricola del dipendente

Cognome / Nome: cognome e nome del dipendente

Stato: specifica lo stato del conto se Attivo, Licenziato/Chiuso o Potenziale

Tipologia: specifica il tipo di anagrafica (ad es: Dipendente, Consulente). Le tipologie del personale si definiscono in ANAGRAFICA PERSONALE - Opzioni - Tipi anagrafica e per ciascun tipo di anagrafica possono essere assegnati i Ruoli di visibilità agli utenti

Utente: permette di associare in modo univoco al nominativo del personale un utente di <%NOMESOFTWARE%. Gli utenti di Qualibus sono definiti dall'amministratore in APPLICATIONS MANAGER - Utenti

Reparto: è un campo readonly che riporta il reparto cui è stato associato il dipendente in Applications Manager - Privilegi

 

Al fine di agevolare la ricerca e la selezione, sulle finestre di ricerca personale è attivabile il checkbox Mostra funzioni che permette di mostrare nei risultati di ricerca anche la funzione ricoperta da ciascun membro del personale: nel caso un dipendente sia assegnato a più funzioni apparirà nei risultati tante volte quante sono le funzioni a cui è assegnato.